Termini e condizioni d'uso
Condizioni generali di vendita dello shop di comotessile.it, valide per i nostri clienti privati.
Qui si seguito sono indicate le modalità di contratto tra il Cliente e la nostra Azienda relative alla consegna delle merci ordinate dal Cliente:
1.
Il vostro partner contrattuale è:
Comotessile S.r.l.
Viale Vittorio Veneto,11
21020 Luvinate (VA) - Italy
IT01536570128
info@comotessile.it
Italia
Anche i reclami devono essere indirizzati al suddetto recapito.
2.
Il prezzo delle merci indicato nelle offerte contiene tutte le imposte e le altre componenti del prezzo, ad eccezione delle spese di consegna e trasporto.
Per le spese di trasporto in Italia vi addebiteremo un forfait di EUR 8,00.
Gli invii di grosse dimensioni possono essere effettuate in più pacchi.
Il peso massimo di un pacco è di 20 kg.
Non effettuiamo consegne a caselle postali o fermo posta.
I prezzi e le informazioni relative alla merce sul nostro sito Web e sull'Online-Shop sono senza impegno.
Il contratto di acquisto si considera valido dal momento in cui confermiamo la consegna della merce al vostro recapito.
La conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine non comporta la conferma d'ordine da parte nostra. Il testo del contratto le verrà inviato una tantum unitamente alla conferma via email del contratto di acquisto.
Errori ortografici e di calcolo ci autorizzano al recesso.
Il diritto di recesso è valido anche qualora il prodotto ordinato non sia disponibile.
Il prezzo d'acquisto già pagato viene risarcito immediatamente nei suddetti casi.
Le merci ordinate possono essere pagate come segue:
- bonifico bancario
- con PayPal
- con carta di credito (VISA, MasterCard)
L’acquisto contro fattura è disponibile solo per i clienti registrati, una volta completato il loro primo acquisto con successo.
Il prezzo d'acquisto è esigibile ad ogni ordine.
La consegna avrà luogo all’indirizzo indicato dal cliente, se non diversamente specificato o concordato.
Il rischio di perdita e danno della merce passa al cliente non appena il cliente ha ricevuto la merce anche in caso di consegne parziali.
Le indicazioni sul termine di consegna sono vincolanti solo se indicate per iscritto. Il termine di consegna concordato si intende rispettato, se il trasporto della merce sia stato già predisposto oppure se la disponibilità della merce sia stata comunicata al cliente prima della scadenza di termine.
3. fornitura al pezzo
Gli ordini di articoli a metraggio compresi tra gli 0,5 e i 5 metri saranno inviati in un unico pezzo. Gli ordinativi di oltre 5 metri, potranno essere ripartiti in vari pezzi. Qualora di un articolo fosse disponibile una quantità inferiore ai 5 metri, sarà nostra cura informarvi prima dell’invio del vostro ordine.
4. Informativa sul diritto di revoca
Diritto di revoca
Ha il diritto di revocare il contratto entro trenta giorni senza indicarne le ragioni. Il termine di revoca ha luogo 14 giorni dal giorno
- in cui Lei o un terzo da Lei nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso fisico delle merci, se ha ordinato uno o più prodotti in un unico ordine e questi Le vengono recapitati in un'unica consegna;
- in cui Lei o un terzo da Lei nominato , che non sia il vettore, ha preso possesso fisico delle ultime merci, se ha ordinato uno o più prodotti in un unico ordine e questi Le vengano recapitati in consegne separate;
- in cui Lei o un terzo da Lei nominato, diverso dal vettore, sia entrato fisicamente in possesso dell'ultima consegna o dell'ultimo pezzo, o se ha ordinato un prodotto che Le viene consegnato in diverse spedizioni o pezzi;
Per esercitare il Suo diritto di revoca, deve
Comotessile S.r.l.
Viale Vittorio Veneto,11
21020 Luvinate (VA) - Italy
info@comotessile.it
informarci con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o E - Mail) della Sua decisione di revocare il contratto. Può utilizzare l'esempio di modello di revoca allegato, sebbene non sia obbligatorio. (C'è la possibilità di compilare e trasmettere elettronicamente l'esempio di modulo di revoca o un'altra dichiarazione esplicita che si trova nell'area riservata del singolo utente. Sfrutti questa opportunità, Le faremo pervenire immediatamente (ad esempio via E-Mail) la conferma della ricezione della revoca.
Per rispettare il periodo di revoca Le sarà sufficiente inviare il messaggio circa il diritto di revoca entro il termine stabilito.
Conseguenze della revoca
Nel caso in cui revochiate questo contratto, noi siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti da Lei ricevuti, comprese le spese di consegna (fatta eccezione per i costi supplementari derivanti dal fatto di aver scelto un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto), immediatamente e pagarLa entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione della notifica di revoca del contratto. Per questo rimborso usiamo lo stesso metodo di pagamento che ha usato per la transazione iniziale, a meno che non espressamente diversamente concordato; in nessun caso Le verrà addebitata un'indennità per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni oppure finché Lei non abbia dimostrato di aver restituito i beni, a seconda delle situazioni.
È necessario restituire le merci tempestivamente e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data in cui ci comunichi o recapiti la disdetta del contratto. Il termine viene rispettato se la merce viene inviata entro i 30 giorni. La restituzione della merce è interamente a Suo carico.
Dovrà pagare per qualsiasi diminuzione del valore della merce, se il deterioramento del valore risulterà riconducibile, a seguito di una verifica della natura, delle caratteristiche e del funzionamento della stessa, a un suo utilizzo non necessario.
Motivi di esclusione e motivi di estinzione
Il diritto di revoca non si applica ai contratti: − per la consegna di merci che non sono prefabbricate e la cui produzione risulti da una scelta o da una disposizione individuale decisiva da parte del consumatore o che siano chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;
- per la fornitura di merce che può rovinarsi rapidamente o la cui scadenza avverrebbe in tempi brevi;
Il diritto di recesso cade anticipatamente per quanto concerne i contratti
- per la fornitura di merci sigillate che sono inadatte per motivi di salute o di igiene ad essere restituite una volta aperte dopo la consegna; per la consegna di merci, se queste, a causa della loro natura, dopo la consegna si sono unite inscindibilmente ad altre merci;
5.
La garanzia sulle merci fornite avviene nell’ambito delle disposizioni legali sulla base delle quali l'obbligo di garanzia è limitato ad anni 2, calcolato dalla data dell'invio merce.
6.Variazioni cromatiche
Non ci assumiamo responsabilità per eventuali divergenze cromatiche tra le foto mostrate su Internet e la merce consegnata.
Variazioni cromatiche e variazioni della struttura della merce tra i campioni consegnati e la merce consegnata sono inevitabili e non costituiscono alcun difetto.
7.
All’atto della registrazione su comotessile.it il Cliente è tenuto ad accettare e confermare le nostre condizioni generali di vendita.
Il nostro sistema permette la registrazione e la trasmissione di ordini da parte del Cliente solo dopo l’accettazione delle nostre condizioni generali di vendita.
8. Diritto applicabile e foro competente
E' fatta valida esclusivamente la legislazione tedesca, con esclusione del diritto di acquisto dell'ONU.
Per qualsiasi controversia il foro competente è Varese.
9. Riserva di proprietà
La merce consegnata resta di nostra proprietà fino al completo pagamento da parte del Cliente.
10. Protezione dati
I dati del Cliente vengono utilizzati esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine.
I dati personali non vengono ceduti a terzi con esclusione di - ComoTessile -.
11.
Per tutte le condizioni di vendita non specificate nel presente documento valgono le condizioni unilaterali dell'industria tessile tedesca.
12. Ulteriori definizioni (clausola liberatoria)
Se alcune definizioni dovessero, nell’ambito delle leggi vigenti anche tra le relazioni commerciali, essere o risultare inefficaci, il contratto di acquisto - comprendente queste definizioni- rimane valido nella misura delle restanti norme, mentre la definizione inefficace verrà resa efficace per quanto possibile per adeguamento alla prassi commerciale.
13. Risoluzione online delle controversie
La Commissione Europea predisporrà a breve una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR-Online Dispute Resolution): https://webgate.ec.europa.eu/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un organo di conciliazione per i consumatori.